musica

Siciliano Sono Band

Dallo ska al reggae, passando per latin, pop.
Un mix di generi musicali che si incontrano in sonorità uniche, quasi a rispecchiare le diverse influenze culturali che in Sicilia si sono incontrate.
E nel profondo sud nascono i “Siciliano Sono Band”, progetto voluto dal cantautore Biagio Marino ma che annovera anche “pezzi” di Licata, con Salvo D’Addeo alle tastiere.
Oltre alla voce Biagio Marino, il gruppo è formato da Francesco Nicolosi alla chitarra, Adriano Clementi alla batteria, Adriano Carnabuci alle percussioni, Alfonso Barba al trombone e Alessio Russo alla tromba.

Il sound non può che essere allegro e coinvolgente, le cui sonorità non possono lasciare indifferente il pubblico.
Nati nel 2009 ad Agrigento, i “Siciliano Sono” vengono considerati tra le band emergenti dell’isola.
Nel 2012 viene pubblicato il primo album dal nome Siroko (Scirocco), quasi un omaggio alla storia e cultura siciliana. E nel 2014 arriva anche il primo videoclip, “Un mondo che non c’è”, tratto proprio dal loro primo album.
Il secondo album arriva due anni più tardi; il nuovo progetto prende forma nel 2015, “Mundo Malo” è il singolo contenuto nell’omonimo album e che verrà pubblicato nel gennaio 2016.
Temi sociali e sarcasmo caratterizzano il nuovo lavoro, nell’album sono presenti anche 4 brani in spagnolo.

La band è ora in tour soprattutto per la Sicilia, questa sera 1 agosto si esibiranno a Licata in occasione del San Giorgio Fest dove troveremo anche i Circobanda, band che più volte si è esibita nella nostra città.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *