Emergenza coronavirus a Licata

“Pedagogia dell’Emergenza” – L’APEI offre consulenze educative – pedagogiche gratuite

Non si ferma la solidarietà, in nessun campo, perché nessuno è escluso.
L’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani ha deciso di mettere a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze, attivando un servizio gratuito rivolto a bambini, famiglie e anziani.
Pubblichiamo il contenuto del comunicato:




“In questo delicato periodo causato dalla pandemia del Covid-19, l’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze a titolo gratuito.
Infatti, abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa: “PEDAGOGIA DELL’EMERGENZA” al fine di sostenere le famiglie attivando servizi di sostegno educativo e pedagogico sia attraverso canali telefonici che Online.

La nostra è per natura un’attività di accompagnamento e di sostegno alla vita in tutte le sue fasi, ed è proprio per questo che attraverso la nostra professionalità ci rivolgiamo a tutte le fasce di età con progetti ad hoc: dall’intrattenimento e lettura di favole per i più piccoli, passando al supporto scolastico per le scuole primarie e secondarie, fino al supporto e intrattenimento per gli anziani. Inoltre è prevista la creazione di gruppi di narrazione e specifiche consulenze educative e pedagogiche.

In provincia di Agrigento si sono resi disponibili i soci:

Dott. Danilo Zicari – Educatore professionale socio-pedagogico

Dott.ssa Giuseppina Sabella – Educatore professionale socio-pedagogico

Dott.ssa Laura Mendola – Pedagogista

Consulta l’elenco dei professionisti disponibili 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *