eventi

#NienteCambiaNiente, cena-evento alla Drogheria con lo chef Valentino Russo

Musica di stagione, drink creativi e un ospite d’eccezione: Valentino Russo, giovane chef licatese giramondo.
Sono questi gli ingredienti del secondo appuntamento dell’evento organizzato da #NienteCambiaNiente, il progetto indipendente portato avanti da giovani di Licata con l’obiettivo di riqualificare, tramite l’arte, alcune aree della città.

Ragazzi che già nel corso di questi mesi hanno messo in mostra il loro progetto soprattutto con i murales realizzati nel quartiere Marina, portando inoltre avanti la “stravagante” idea di lavorare per il bene comune senza tornaconti personali.
Un evento voluto per spiegare il progetto e per lanciare una raccolta fondi destinata alla realizzazione di nuove opere.
Ospite d’eccezione sarà Valentino Russo, giovane chef del luogo che dopo una lunga esperienza presso la Madia, celeberrimo ristorante di Licata di proprietà del pluripremiato Pino Cuttaia, ha girato le cucine d’Italia ed Europa.

Durante la serata saranno presentati piatti della cucina tradizionale licatese, reinterpretati con l’estro creativo acquisito ed affinato in questi anni, in collaborazione con Ars Malak. Valentino racconterà inoltre le sue esperienze che lo hanno portato a girare alcune tra le cucine più esclusive d’Europa.
Gli originali drink della Drogheria e la “musica di stagione” sono gli ingredienti che completeranno un evento dalla forte valenza sociale e culturale.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire l’evento su Facebook oppure contattare Drogheria

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *