blog

Limpiados Volley: test match e corsi di mini-volley progettando presente e futuro

A pochi giorni dell’inizio della stagione sportiva 2016/2017, la Limpiados Volley affronta in amichevole a San Cataldo la squadra locale.
Un evento importante soprattutto per saggiare lo stato di forma delle ragazze di mister Giorgio Russo in vista dell’avvio del campionato di Prima Divisione. Gara inedita (le due squadre non si sono mai affrontate) che permetterà di valutare, oltre che la forma fisica, gli schemi e i meccanismi per cui ci si è allenati in questi mesi.

L’amichevole vedrà impegnata anche la squadra maschile della Limpiados, che a differenza della formazione femminile, ha già affrontato, sempre in amichevole, la squadra di San Cataldo. Anche la formazione maschile quest’anno disputerà il campionato di Prima Divisione.
Un test match che il presidente Angelo Cellura definisce così: “avrò modo di valutare il lavoro svolto finora oltre che di apprezzare il valore del progetto-giovani. È infatti nostra volontà ricostituire un settore under valido e numeroso, anche per questo motivo abbiamo istituito delle giornate open, libere e aperte a tutti, per far scoprire il mondo Limpiados e far avvicinare i giovani al Volley”.

E a questo scopo, da lunedì 3 ottobre, al palazzetto dello sport inizieranno corsi di mini-volley per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, dalle ore 15:30 alle 17:00.
Un modo per far scoprire il mondo del volley e della Limpiados, per iniziare i più giovani a questo sport e gettare le basi per un progetto che possa formare gli atleti per i campionati a cui la Limpiados partecipa, con le squadre maschile e femminile.

 

drogheriaolio di fousseniarchimedeamerican

piccolestellemangiaracinamangiacongusto donnarosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *