blog

Licata: I volontari bonificano i siti di nidificazione del Fratino

Diversi volontari questa mattina, capitanati dal WWF, hanno ripulito la zona dove nidifica il Fratino, nei pressi del molo all’interno del porto di Licata.
È la prima di due giornate dedicata alla salvaguardia dell’ambiente, dove questo piccolo uccello migratore, vive e nidifica.
Diversi i gruppi di volontari che questa mattina, si sono riuniti al porto turistico per ripulire l’area; più di 60 sacchi di rifiuti sono stati raccolti e condotti nelle aree di smaltimento.




È vero. Probabilmente tra qualche tempo, causa l’inciviltà e l’assenza di controlli, l’area tornerà ad “ospitare” rifiuti di vario genere, ma non possono certo essere gli incivili a fermare l’azione fatta da volontari, con il solo interesse di tutela verso la natura.
Il nostro grazie va al WWF di Licata e ai volontari provenienti da Ribera ed Agrigento. Ai volontari della Lipu di Niscemi che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, ai volontari di Clean Licata ed Eco Licata. Ai diportisti che, nonostante non siano licatesi, si prendono molta più cura di Licata rispetto a tanti nostri concittadini.
La prossima giornata si terrà il prossimo 23 febbraio.

(Fonte foto: WWF Sicilia Area Mediterranea)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *