eventi

Inizia oggi il “Festina Lente and Melt Fest “, preludio al Carnevale

(Fonte foto: vittoriadaily.net)

Si inizia alle 18:00 in piazza Duomo, un connubio che unisce spettacolo ed enogastronomia.
L’animazione è affidata ai “Festina Lente”  gruppo composto da 15 artisti che da 8 mesi salpa le acque del Mediterraneo. Partiti dalla Francia, il loro spettacolo è già stato in Spagna, Portogallo, Marocco e Tunisia. Licata sarà la prima tappa italiana del loro tour. Nel corso dello spettacolo esibizioni di musica e danza, poesia e pittura.
 




 
In piazza Duomo sarà presente anche l’Angolo del Gusto, il comitato che raccoglie diverse aziende del territorio e impegnate nella produzione di prodotti enogastronomici. L’evento si configura come prima iniziativa di “Verso Melt Fest”, la rassegna di eventi che anticiperanno l’edizione del festival del gusto e dell’integrazione. Un Melt Fest giunto alla terza edizione e che, forte del successo riscontrato nelle passate edizioni, quest’anno sarà ancora più grande, con 3 giorni di eventi dal 21 al 23 agosto.

L’organizzazione dell’evento è dell’associazione Qanat, Festina Lente, Porto turistico e l’Assessorato allo sport, turismo e spettacolo del comune di Licata. Un evento in tema con i festeggiamenti del Carnevale che entreranno nel vivo il giorno successivo. Quest’anno infatti, dopo una lunga assenza, tornano le sfilate con i carri; saranno 5 quelli allestiti in questi mesi e che sfileranno accompagnati da gruppi in maschera.
Il 2 marzo alle 17:00 i carri sfileranno da corso Garibaldi. Il 3 marzo le sfilate inizieranno alle ore 10:00 da Piazza Progresso. Alle 17:30 la manifestazione si svolgerà tra corso Vittorio Emanuele e piazza Duomo. Il 5 marzo le sfilate dei carri e dei gruppi in maschera si svolgeranno tra corso Garibaldi e piazza Progresso.

[envira-gallery id=”4221″]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *