blog

In tempo di quarantena anche la caccia al tesoro diventa virtuale

Riceviamo, e diffondiamo con piacere, questa iniziativa che si terrà il prossimo 30 aprile.
Ad organizzarla è il Settore Giovani dell’Azione Cattolica SGM Tomasi.




“In un periodo della nostra vita dove ci viene imposto il grande obbligo di rimanere a casa, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica SGM Tomasi propone un’attività innovativa aperta a tutti i giovani di Licata che hanno voglia di mettersi in gioco, per riscoprire tutti i luoghi anche quelli più inediti della nostra bellissima città. L’oggetto più utilizzato nelle nostre giornate è lo smartphone e sarà proprio questo il mezzo essenziale per poter partecipare alla caccia al tesoro!
L’appuntamento è per il 30 Aprile alle ore 21. Possono partecipare al gioco virtuale tutti i giovani licatesi dai 15 ai 30 anni, si gioca in gruppo ed ogni gruppo potrà avere da un minimo di 3 ad un massimo di 5 componenti.

Per poter partecipare ogni gruppo deve far pervenire, attraverso un proprio ‘capogruppo’, l’iscrizione entro lunedi 27 Aprile a Denise Profeta o Cinzia Antona oppure contattando la pagina Azione Cattolica SMG Tomasi, indicando i dettagli del gruppo partecipante (nome di fantasia del gruppo, numero e nomi dei componenti), e il proprio numero di cellulare (è necessario avere Whatsapp). Vi forniremo a quel punto le regole del gioco.
Durante il gioco, a ciascun capogruppo vengono inviati man mano degli indizi, che provvede ad inoltrare al gruppo partecipante. Ogni qualvolta il gruppo risolve l’indizio, il capogruppo provvede a inviare la soluzione e , se corretta, riceve l’indizio successivo da uno dei referenti, di cui riceverà il numero.
Il gruppo vincitore che risolverà tutti gli indizi nel minor tempo avrà diritto ad un premio!

Speriamo possa essere per tutti i giovani un modo innovativo e divertente di trascorrere del tempo ma anche scoprire curiosità poco conosciute sulla nostra amata città.
Giocate con noi e che vinca il migliore!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *