blog

Al Fermi si realizza un giornale web e si visita la sede Rai

Continua la realizzazione del progetto “giornale web” dell’istituto Fermi di Licata, finanziato dal fondo d’istituto. Il progetto ha la finalità di far apprendere agli alunni le tecniche del giornalismo, quali la stesura di un articolo, l’ impaginazione, le competenze informatiche attraverso l’incontro diretto con professionisti del settore.

Oggi gli alunni, accompagnati dai referenti proff. Massimo Milazzo , Antonella Cammilleri e Olga Napoli sono stati in visita alla sede Rai, dove hanno incontrato le giornaliste Loredana Cacicia e Tiziana Martorana le quali hanno spiegato come si svolge il lavoro in una redazione televisiva e come ci si prepara alla messa in onda di un telegiornale.
Obiettivo del progetto è quello di aiutare i ragazzi non solo a scrivere, ma soprattutto a sviluppare un pensiero critico nei confronti della stampa e dei mass media in genere.

 

Logo del locale DrogheriaOlio di Fousseni - Logo dell'aziendaMangia con Gusto - Panificio senza GlutineEnoteca Licata - Logo dell'azienda

Logo aziendale di Archimede Data ServiceLogo American BarLogo scuola Piccole StelleLogo del ristorante Donna Rosa

studiamondo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *