blog

Carmen Consoli e l’amore per Rosa Balistreri

Non solo con le canzoni.
E in realtà sono tantissimi gli artisti che hanno cantato le canzoni di Rosa Balistreri.

Per Carmen Consoli però è diverso; anche lei ne ha cantate tantissime e in tutto il mondo di canzoni di Rosa Balistreri, nei suoi concerti però parla della sua figura. Parla della sua forza, del suo non essere una donna remissiva, del suo grande spirito di ribellione. Parla di un personaggio che va oltre la musica, icona di una terra che ha voglia di riscattarsi.
 




 
E in questa dimensione si configura l’importante iniziativa realizzata nel 2008 a Catania, nell’ambito dell’Etna Fest, di cui Carmen Consoli curava la sezione Etna Music World.
Un concerto tributo a Rosa Balistreri, sul palco, oltre alla cantante catanese, Ornella Vanoni, Giorgia, Rita Botto, Nada, Marina Rei, Tosca, Paola Turci, Patrizia Laquidara, Etta Scollo, tutte per interpretare le canzoni di Rosa.

È dunque grande l’ammirazione che Carmen Consoli nutre nei confronti della nostra illustre cittadina, ammirazione più volte ribadita e che emerge nel video che pubblichiamo.
È la puntata dedicata a Rosa Balistreri andata in onda su Rai Storia, Carmen Consoli viene intervistata per raccontare la sua Rosa Balistreri.

[envira-gallery id=”4221″]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *