informazioni utili

Le associazioni – Lega Navale Italiana, sezione di Licata

Lega Navale Italiana – Sezione di Licata

La Lega Navale Italiana è un Ente di Diritto Pubblico non economico istituito nel 2009 come delegazione.
La Sezione di Licata conta attualmente una ottantina di soci ed ha lo scopo di diffondere, nella popolazione giovanile in particolare, lo spirito marinaro, la conoscenza delle tematiche marittime oltre che la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne. Nel luglio scorso, è stata assegnata in affidamento, con facoltà d’uso, alla Lega Navale Italiana Sezione di Licata un’imbarcazione a vela, la “BENETEAU OCEANIS 430” della lunghezza di 13 mt.

L’imbarcazione è stata posta sotto sequestro in data 03/07/2015 per traffico di migranti.

La BENETEAU OCEANIS 430 è approdata a Licata lo scorso lunedì 28 aprile, dopo avere fatto tappa a Marina di Ragusa. L’equipaggio è composto da alcuni soci ed amici della Lega Navale, che hanno volontariamente aderito all’iniziativa.
Per potere espletare al meglio le finalità previste dallo Statuto era necessario reperire un’imbarcazione a vela, che consentisse l’insegnamento teorico e pratico delle varie discipline, anche mediante collaborazioni con altri Enti ed Associazioni.
A tale scopo, sono stati firmati protocolli d’intesa con l’Associazione di Promozione Sociale contro le mafie e le illegalità “A Testa Alta” ed inoltre con la “Cooperativa Carpe Diem” che ospita ragazzi affetti da disabilità.

Si prospettano in futuro attività ed ulteriori collaborazioni finalizzate alla crescita umana, culturale e sociale del territorio di Licata, parte integrante e rilevante della sponda mediterranea.

Le Associazioni di Licata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *